Fabrizio Innocenti, dieci anni di eredità scientifica

Eventi
Data: Venerdì 5 Aprile 2019 10:00 - 14:00

Il prossimo 5 aprile, presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, si terrà un evento commemorativo dedicato al Professor Fabrizio Innocenti a dieci anni dalla sua scomparsa. Già professore ordinario dell’Università di Pisa, Fabrizio Innocenti è stato Direttore del Dipartimento di Scienze della Terra e Presidente del Corso di Laurea in Scienze Geologiche dello stesso Ateneo. Nel suo percorso scientifico ha offerto il suo contributo a vari enti di ricerca quali l’Istituto Internazionale di Vulcanologia di Catania, confluito nell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Obiettivo dell’evento, ricordare l’attività scientifica, didattica e di coordinamento del Professore, che lo ha reso uno dei protagonisti e promotori dello straordinario sviluppo della comunità vulcanologica italiana negli anni ottanta grazie alle numerose ricerche su vulcanismo e magmatismo da lui svolte in tutto il mondo.

La Tavola Rotonda “Grandi idee per grandi progetti: attualità e necessità del ruolo di Fabrizio Innocenti” sarà dedicata a delineare il patrimonio scientifico, metodologico e morale che ha trasmesso in eredità alla comunità scientifica.

La giornata commemorativa è organizzata dal Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Pisa, dalla Sezione di Pisa dell’INGV e dall’Istituto di Geoscienze e Georisorse del CNR, con il contributo della Società Geologica Italiana e della Società Italiana di Mineralogia e Petrologia.

Scarica qui la locandina

 

 

Altre date


  • Venerdì 5 Aprile 2019 10:00 - 14:00
 

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
Data : Martedì 2 Aprile 2019
3
Data : Mercoledì 3 Aprile 2019
6
7
9
10
16
17
18
20
21
23
24
25
27
28
30
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232