Duronia: inaugurazione del nuovo Museo sul geomagnetismo dell’INGV - Mercoledì 18 ottobre apre i battenti il nuovo Museo Geofisico di Duronia

Eventi
Data: Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:00

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), in collaborazione col Comune di Duronia (Campobasso), inaugura i locali museali in contrada Gigliotti a Duronia, con un'esposizione di modelli didattici e interattivi sul magnetismo naturale e terrestre, insieme a filmati e poster esplicativi sull'argomento.

L’evento, inserito all'interno della Settimana del Pianeta Terra, mira a rafforzare e valorizzare le attività di monitoraggio del campo magnetico terrestre che l'INGV svolge con l’Osservatorio Geomagnetico di Duronia,  riferimento italiano per la comunità scientifica nazionale e internazionale in questo ambito della Geofisica. Il percorso didattico, pensato anche per le scuole, si snoda attraverso due aree: una sala dedicata alla proiezioni e una sala espositiva con exhibit che riproducono i complessi fenomeni geomagnetici che hanno origine all'interno della Terra.

Sarà possibile visitare il museo anche giovedì 19 ottobre. 

Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Altre date


  • Mercoledì 18 Ottobre 2017 09:00
 

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232