Lunedì 2 luglio, in occasione dell’apertura della stagione estiva del Centri Informativi di Vulcano e Stromboli dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, sarà a Vulcano e a Stromboli per visitare le due strutture dell'Istituto. Ad accoglierlo, il Presidente INGV Carlo Doglioni e il Direttore Generale INGV Maria Siclari.

Il programma prevede alle 11.00 la visita al Centro informativo “M. Carapezza” di Vulcano e alle 18.00 al Centro informativo di Stromboli.

La visita del Capo Dipartimento sarà anche l'occasione per collaudare il sistema di allertamento acustico di protezione civile. Il test esercitativo delle nove sirene acustiche posizionate su Stromboli, Ginostra, Panarea e Milazzo è in programma per la mattinata di martedì.

Come ogni anno, dal 30 giugno al 6 ottobre sarà possibile visitare i due Centri informativi dell'INGV. Obiettivo: accogliere e informare i visitatori sul vulcanismo eoliano e sui rischi a esso connessi.

Il materiale informativo è disponibile presso i Centri Visitatori o scaricabile dal sito cliccando qui

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
30
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232