Dal 2 al 7 luglio si terrà a Varenna (in provincia di Lecco), presso Villa Monastero, il corso Mechanics of earthquake faulting della Scuola Internazionale di Fisica "Enrico Fermi", promossa dalla Soceità Italiana di Fisica (SIF), organizzata e patrocinata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Cinque giornate dedicate alla formazione delle prossime generazioni di scienziati, per fornire una panoramica sullo stato dell'arte della conoscenza della fisica dei terremoti, dei limiti a oggi esistenti e delle sfide che la comunità scientifica dovrà affrontare nel prossimo futuro.
Sono previste 12 sessioni che tratteranno i più rilevanti aspetti della meccanica delle faglie. Oltre agli aspetti teorici sarà dato spazio alle applicazioni e al contributo concreto che questo campo di indagine è in grado di fornire alla società civile. Short talks tematici, posters e panel discussion conclusiva completeranno il ricco programma.
Parteciperanno al corso 50 studenti e giovani ricercatori, provenienti da 15 Paesi e di 17 diverse nazionalità, selezionati dai più importanti centri di ricerca e università del mondo.

Link al programma

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232