Iscrizioni aperte per la Scientific Diving Summer School, la scuola di subacquea scientifica che si terrà, per il terzo anno consecutivo, a Panarea (Isole Eolie) presso il laboratorio ECCSEL-NatLabItaly dal 19 al 27 settembre.
Organizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scuola è diretta a studenti, laureati, specializzandi, dottorandi in discipline scientifiche e a professionisti impegnati nello studio e nella gestione del territorio e del mare.
Il programma didattico prevede temi di ambito biologico, geologico, chimico e fisico. Verranno analizzate le peculiari caratteristiche geologiche dell’area, la sua componente biologica e i fluidi idrotermali. Si parlerà, inoltre, di tecniche multiparametriche di monitoraggio continuo e di protocolli sperimentali per il campionamento e lo studio dell'ecosistema.
Nel corso delle immersioni i partecipanti svolgeranno attività pratiche come mappatura, campionamenti, tecniche di visual census e misure in situ, con riferimento alle lezioni teoriche svolte.

Termine iscrizioni: lunedì 2 luglio.

Per maggiori informazioni, requisiti e iscrizioni:

Link al programma

Locandina

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
30
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232