Iscrizioni aperte per la Scientific Diving Summer School, la scuola di subacquea scientifica che si terrà, per il terzo anno consecutivo, a Panarea (Isole Eolie) presso il laboratorio ECCSEL-NatLabItaly dal 19 al 27 settembre.
Organizzata in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la scuola è diretta a studenti, laureati, specializzandi, dottorandi in discipline scientifiche e a professionisti impegnati nello studio e nella gestione del territorio e del mare.
Il programma didattico prevede temi di ambito biologico, geologico, chimico e fisico. Verranno analizzate le peculiari caratteristiche geologiche dell’area, la sua componente biologica e i fluidi idrotermali. Si parlerà, inoltre, di tecniche multiparametriche di monitoraggio continuo e di protocolli sperimentali per il campionamento e lo studio dell'ecosistema.
Nel corso delle immersioni i partecipanti svolgeranno attività pratiche come mappatura, campionamenti, tecniche di visual census e misure in situ, con riferimento alle lezioni teoriche svolte.

Termine iscrizioni: lunedì 2 luglio.

Per maggiori informazioni, requisiti e iscrizioni:

Link al programma

Locandina

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

righetta grigia
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

box Gallery 232