Venerdì 16 e sabato 17 febbraio, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) parteciperà a OrvietoScienza 2018 - Fragile Italia può il rischio diventare risorsa?
Presso il Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, un team di esperti terrà diversi seminari sulla comunicazione del rischio, sulla prevenzione e sulla gestione del rischio come possibile risorsa.
L’evento, che nasce con l’obiettivo di diffondere la scienza attraverso attività didattiche e approfondimenti, quest’anno ha come tema centrale il rischio sismico, vulcanico e idrogeologico del territorio.
Interverranno, per l’INGV, il Presidente INGV Carlo Doglioni, il direttore dell’Osservatorio Vesuviano Francesca Bianco e il sismologo Alessandro Amato.
Per l’occasione l’INGV allestirà una postazione con una stazione sismica, dove sarà possibile osservare sul monitor il tracciato del proprio “terremoto” prodotto saltando accanto al sensore, e una postazione con il collegamento in tempo reale con la sala di sorveglianza di Roma.

Qui il programma

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
30
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232