Mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio, la sede romana dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ospiterà il Convegno Nazionale dell’International Association of Geomagnetism and Aeronomy (IAGA).
Una due giorni in cui si parlerà non solo di campi elettrici e magnetici (relativi al nucleo, al mantello e alla crosta terrestre, alla media ed alta atmosfera, alla Ionosfera e magnetosfera), ma anche di temi interdisciplinari e di raccordo tra settori scientifici affini.
Il Comitato IAGA-ITALIA intende promuovere la partecipazione dei giovani borsisti, dottorandi, impegnati a vario titolo nelle discipline di competenza IAGA, al fine di sviluppare un confronto reciproco all'interno della comunità scientifica.
Ampio spazio verrà dato alla presentazione di poster e alla discussione di risultati dei progetti. È prevista anche una tavola rotonda dove si parlerà delle prospettive future di IAGA.
Tutti gli interventi verranno pubblicati sulla rivista Annals of Geophysics.
La scadenza per la sottomissione è il 30 Aprile 2018.

Chiunque intenda sottomettere il lavoro scritto è invitato a darne comunicazione al Dott. Michael Pezzopane (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e alla Dott.ssa Lili Cafarella (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro il 10 Marzo 2018, specificando titolo e autori.

Link -  http://convegnoiaga.roma2.infn.it/
Programma - http://convegnoiaga.roma2.infn.it/?page_id=7

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232