Anche quest’anno l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), sede di Porto Venere, partecipa al Trofeo Mariperman, arrivato ormai alla XXX edizione (http://www.trofeomariperman.it/). La manifestazione si svolgerà da giovedì 8 a domenica 11 giugno a Le Grazie di Portovenere (SP).

L’INGV è coinvolto in due dei numerosi eventi inclusi nella manifestazione, in particolare nell'organizzazione dei Laboratori tecnico-scientifici per i giovani “Un mare di emozioni” (http://www.trofeomariperman.it/wp-content/uploads/2017/05/Laboratori-Programma-4-2017_revML2.pdf) e nella regata a batteria IV Trofeo CSSN-Enti di ricerca (http://www.trofeomariperman.it/iscrizioni/trofeo-cssn-enti-di-ricerca/). Quest’anno, l’8 giugno, il Trofeo Mariperman si sovrappone temporalmente e dà il suo contributo alla Giornata Mondiale degli Oceani (http://www.worldoceansday.org/, WorldOceansDay - WOD).

WOD è una giornata mondiale di festa dell'oceano e di collaborazione per la creazione di un futuro migliore, ed è stata istituita nel 2008 durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ocean Literacy Italia - OLI (http://www.oceanliteracyitalia.it/), capofilata dall’UNESCO, aderisce a questa giornata con eventi di divulgazione disseminati su tutto il territorio nazionale, tra cui anche con quelli organizzati dall’INGV (locandina), per promuovere le scienze del mare e aumentare la consapevolezza sui beni e servizi che il mare fornisce.

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
20
21
22
24
25
27
28
righetta grigia

ingvterremotiwp

box Gallery 232