Iononrischio logoDopo il successo della sesta edizione della campagna di comunicazione nazionale Io non rischio – promossa dal Dipartimento della Protezione Civile in collaborazione con Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), ANPAS e RELUIS – il 25 e 26 marzo il centro Giovanni XXIII di Frascati ospita il debriefing della campagna con i formatori nazionali che hanno curato la formazione e la preparazione dei volontari che hanno allestito in piazza i punti informativi sui rischi terremoto, maremoto e alluvione.

Due giornate per riflettere sui punti di forza e sugli aspetti da migliorare della campagna, ma anche per discutere di quanto sia importante sensibilizzare i cittadini alla consapevolezza dei rischi e alla conoscenza delle buone pratiche di protezione civile.

A sette mesi dal Terremoto Centro Italia, che vede ancora oggi al lavoro con impegno e con passione il Servizio nazionale della Protezione civile e che testimonia tragicamente la fragilità del nostro territorio, il tema della prevenzione dei rischi diventa, infatti, ancora più importante.

L’incontro sarà per i volontari un’occasione per riflettere sulla loro esperienza di formatori e si svolgerà insieme ai partner della campagna, ai referenti delle organizzazioni nazionali di volontariato e ai referenti delle Regioni.

Due giorni dedicati al confronto e all’ascolto, per condividere gli impegni futuri della campagna e scaldare i motori in vista delle nuove sfide dell’edizione 2017.

Maggiori informazioni sullo svolgimento della campagna sul sito www.iononrischio.it 

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
3
4
5
6
16
17
18
19
20
23
25
26
27
30
31
righetta grigia

ingvterremotiwp

box Gallery 232

 

Note Legali     Privacy         P.IVA 06838821004