L' Associazione Italiana di Vulcanologia (AIV) e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) organizzeranno a Bari, dal 13 al 15 dicembre, la Conferenza "Rittmann Giovani Ricercatori", dedicata all'incontro tra dottorandi, assegnisti, giovani ricercatori e studenti magistrali. L'incontro è aperto a giovani che lavorano/studiano in Italia o su vulcani italiani. Quattro le sessioni tematiche previste:  geologia dei vulcani, petrologia e geochimica, simulazioni numeriche e modellistica, sorveglianza e remote sensing.
Ogni sessione sarà introdotta da una relazione ad invito tenuta da esperti del settore di livello nazionale e internazionale, che guideranno la discussione.
Le presentazioni saranno prevalentemente posters, con possibilità di comunicazione orale di 5 minuti.  
La partecipazione al congresso è gratuita
 
La scheda d'iscrizione alla Conferenza è disponibile ai siti www.aivulc.it e www.ct.ingv.it
Spedire a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto del messaggio "Rittmann 2016 Bari", entro il 27 novembre 2016.
 


Per informazioni e iscrizione inviare e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto del messaggio "Rittmann 2016 Bari".
 
Il comitato organizzatore
Roberto Sulpizio


Ornella Cocina


Federico Lucchi


Daniela Mele

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232