Dal 24 al 30 settembre attività per adulti e bambini tutti all’insegna del ‘Made in Science’, la filiera della conoscenza

Anche quest’anno l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) partecipa con numerose iniziative alla Notte Europea dei Ricercatori nelle diverse sedi di Roma, Pisa, Milano, Bologna, L'Aquila. Da Un Vulcano per vicino, per conoscere il Vulcano Laziale, alla visita al Museo Geofisico di Rocca di Papa, dove istallazioni ed exhibit interattivi svelano la natura del magnetismo del nostro pianeta, fino all’appuntamento Cinema & Scienza alla casa del Cinema di Roma, interamente dedicato a proiezioni di film e documentari su terremoti, vulcani e ambiente, arricchiti da dibattiti tra esperti INGV e di Cinema. Solo per citare alcuni dei numerosi eventi in programma.

La manifestazione è promossa dalla Commissione Europea. Il progetto coordinato da Frascati Scienza vede tra i suoi partner principali i più importanti enti di ricerca nazionali (ASI, CNR, ENEA, ESA-ESRIN, INAF, INFN, INGV, ISS, CINECA, GARR, ISPRA, CREA, Sardegna Ricerche), tra le migliori università della Penisola (Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Università degli Studi Roma Tre, Università LUMSA, Università di Cagliari, Università di Cassino, Università di Parma, Università di Sassari, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia) e la Regione Lazio.

Link al cs di Frascati Scienza

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
Data : Martedì 2 Aprile 2019
3
Data : Mercoledì 3 Aprile 2019
6
7
9
10
16
17
18
20
21
23
24
25
27
28
30
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232