Da oggi è disponibile nella galleria INGVterremoti la Story Maps & Terremoti (http://terremoti.ingv.it/it/storymaps.html) sulla sequenza sismica in Italia centrale iniziata lo scorso 24 agosto. Le story maps sono semplici applicazioni web che combinano mappe digitali interattive con testo, foto, video e altri contenuti multimediali in grado di divulgare informazioni scientifiche ad utenti anche non esperti, molto adatte anche in caso di un'emergenza sismica come quella che stiamo vivendo. La story maps, in continuo aggiornamento, consente di consultare alcune delle informazioni e degli approfondimenti prodotti e pubblicati sui canali di INGVterremoti (http://ingvterremoti.wordpress.com) nei primi giorni della sequenza.

Suddivisi per punti tematici, è possibile consultare dati, grafici e video sulla sequenza sismica affiancate da mappe navigabili ed interrogabili.

In particolare sono presenti: i video sull'animazione spazio temporale della prima settimana della sequenza, sulla propagazione delle onde del terremoto del 24 agosto scorso e il relativo piano di faglia in 3D; le mappe interattive sulla pericolosità sismica dell'area e dei forti terremoti del passato e alcune immagini sulle sequenze sismiche degli ultimi decenni e sull'impatto del terremoto. Infine attraverso una mappa interattiva è possibile seguire l'andamento in tempo reale della sequenza che riporta tutti gli epicentri localizzati nell'area dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV.

   storymaps

Link diretto alla Story Maps:

Seguici

social facebook  social flickr youtube1

righetta grigia

Box rassegna

righetta grigia

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
2
Data : Martedì 2 Aprile 2019
3
Data : Mercoledì 3 Aprile 2019
6
7
9
10
16
17
18
20
21
23
24
25
27
28
30
righetta grigia

ingvterremotiwp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia

ingvambientewp

righetta grigia
box Gallery 232